Catering eventi aziendali: ce n’è per tutti i gusti

Dal lunch a buffet all’after dinner, dalla colazione di lavoro al cocktail rinforzato. Diverse tipologie di servizio catering assolutamente da provare

Nell’organizzazione di un evento, la capacità di accogliere, intrattenere e, perché no, sorprendere i propri invitati è tutto. Se gli ospiti in questione, poi, sono dipendenti, collaboratori o clienti, nulla può essere lasciato al caso o all’improvvisazione.
 

Il catering eventi aziendali, in questi casi, diventa un’opzione particolarmente interessante.
Il motivo? L’estrema versatilità di questa tipologia di servizio, che permette di individuare soluzioni personalizzabili non solo in funzione del numero di invitati, della location e, ovviamente, del budget a disposizione, ma anche in termini di menù e di format.

Le opportunità offerte dal nostro servizio di catering aziendale organizzato a regola d’arte sono davvero infinite: dalla colazione di lavoro in stile americano all’after dinner più scatenato, da un informale business lunch a buffet a una divertente cena a tema. C’è solo l’imbarazzo della scelta.


Sei a caccia di idee originali per stupire clienti e dipendenti? Allora non ti resta che organizzare il tuo evento aziendale con il servizio catering di Serim.
1. COLAZIONE DI LAVORO
Tra le proposte catering eventi aziendali più interessanti, quella della colazione di lavoro si presta bene a situazioni non eccessivamente formali, in cui è possibile spaziare da uno stuzzicante brunch a un lunch a buffet, ossia un pranzo in piena regola da consumare direttamente in locali attrezzati dell’azienda o in una location scelta appositamente per l’evento.
2. COFFEE BREAK O LUNCH BOX
Gli affari prima di tutto? Ok, ma una piccola pausa per un spuntino veloce può servire a ristorarsi e a recuperare le energie durante un lungo incontro di lavoro. In questi casi avrai due sfiziose possibilità che faranno la gioia di colleghi e clienti. La prima è il classico coffee break, letteralmente, una pausa caffè da offrire come benvenuto o a metà mattina, a base di bevande calde o fredde, snack dolci e salati (rigorosamente non confezionati), frutta fresca a seconda di gusti e stagionalità.

Se il meeting aziendale si protrae fino al pomeriggio, si può ritrovare la carica con un pranzo veloce nella divertente formula del lunch box: un pranzo da asporto, sì, ma preparato a regola d’arte da professionisti del catering a domicilio per aziende e con menù personalizzato.
3. COCKTAIL RINFORZATO
La formula dell’happy hour ha conquistato anche il business.
La scelta di un servizio di catering per proporre cocktail party esclusivi e concludere un incontro di lavoro o festeggiare un traguardo con il proprio team è sempre molto gradita.

L’idea in più è il cocktail rinforzato da un’ampia scelta di stuzzichini, ricercati finger food o menù di degustazione tematici, nella ormai consolidata formula ”apericena”. Se questa formula funziona è proprio per il suo essere un buon compromesso tra una lunga cena con infinite portate e un più sbrigativo aperitivo.

Dunque, addio lunghi tempi d’attesa tra una portata e l’altra e più spazio per l’intrattenimento!
4. CENA AZIENDALE A TEMA
In alcuni contesti più formali o quando è essenziale fare colpo sugli ospiti, la cena rimane la scelta più indicata. Ma, anche in questi casi, chi lo dice che non si possa osare?

Organizzare una cena aziendale a tema è un’alternativa alla classica cena servita o a buffet. Scegliendo il giusto servizio di catering aziendale, con la giusta consulenza e materie prime di qualità, è possibile dare via libera all’immaginazione.

Il vero protagonista però rimane sempre il menù, con proposte di cucina internazionale (es. giapponese o messicana), menù macrobiotici o tematici, con specialità regionali o locali.
5. AFTER DINNER
Organizzare un evento aziendale di successo
destinato a passare agli annali richiede la cura di ogni dettaglio. Dopo aver coccolato gli ospiti con il menù, è bene non tralasciare anche l’after dinner.

Come degna conclusione di una divertente serata, è possibile richiedere un servizio di catering e banqueting che preveda, ad esempio, una degustazione di rum pregiati o la preparazione di originali cocktail pestati e long drink a opera di esperti bartender. Assicurati che non manchino mai anche caffè e amari, dopodiché, via libera alle danze!