Distributori automatici per alimenti: forse non tutti sanno che…

L’offerta delle vending machine è in crescita e, in Italia come nel resto del mondo, pronta a soddisfare appieno le richieste dei suoi numerosi clienti

Oggi i distributori automatici per alimenti sono sofisticati negozi in miniatura.

Forse non tutti sanno che in Italia l’offerta delle vending machine si sta ampliando e che si è sempre più attenti a soddisfare esigenze nutrizionali e gusti differenti. Un tempo destinati solo agli spazi di lavoro, oggi i distributori automatici per alimenti trovano posto ovunque: nelle scuole, negli ospedali ma anche in luoghi di transito come aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane e offrono un’offerta alimentare sempre più variegata.
PAESE CHE VAI, DISTRIBUTORE AUTOMATICO CHE TROVI
Quando si parla di distributori automatici per alimenti si pensa subito ad uno snack e/o ad un tramezzino veloce. Eppure le cose stanno cambiando. In Belgio in soli 90 secondi, ad esempio, si può avere una porzione di patatine fritte, semplicemente spingendo un bottone.

Nel resto del mondo si possono infatti trovare proposte stuzzicanti e singolari. In un centro commerciale di Chicago sono stati installati distributori automatici di prodotti freschi a chilometro zero provenienti dalla campagna, macchinette riassortite ogni 24 ore per garantire la freschezza dei prodotti.

In Cina, da un comune distributore, si possono addirittura acquistare granchi vivi pronti per essere messi in pentola.

Quello che si suol dire “il distributore automatico del nuovo millennio”.
SICUREZZA E IGIENE, UN MUST PER I DISTRIBUTORI AUTOMATICI
Per i luoghi di passaggio, esistono distributori automatici blindati caratterizzati da una struttura rinforzata, con porta blindata e vetro stratificato e antisfondamento.

Sicurezza a parte, i distributori automatici per alimenti non possono esimersi dal rispettare tutte le norme vigenti in materia di igiene e norme sanitarie. Pulizia e una regolare manutenzione, sono infatti priorità per noi di Serim, sempre attenti ad evitare qualsiasi rischio di contaminazione.

Una pausa veloce, un pasto al volo quando si è fuori casa, ma sempre di gusto e di qualità.