Sei qui: News » Notizie » Crescita imprenditoriale e salutistica
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
condividi questa pagina su Facebookinvia questa pagina per emailstampa questa pagina

Notizie
Crescita imprenditoriale e salutistica

“Stay Healthy” e “differenzazione” : due concetti chiave emersi durante l’incontro che Serim ha avuto con UP Bergamo.
Ecco l’articolo in uscita nell’edizione di giugno 2012.



Inutile negarlo, il periodo che attraversiamo è senza ombra di dubbio uno dei più difficili che il nostro Paese abbia mai conosciuto; in campo imprenditoriale regnano sempre più spesso paura e immobilismo che, di certo, non aiutano a imboccare la giusta strada verso la ripresa.
Proprio per questa ragione assume importanza anche dal punto simbolico scoprire lo straordinario dinamismo di un’azienda come Serim che, da oltre 35 anni leader nel settore del vending e della distribuzione automatica, proprio da questa pericolosa situazione di stallo ha colto lo spunto per un’ulteriore crescita.
Una crescita che possiamo riassumere nell’efficace slogan “Stay Healthy” e nel concetto di “differenzazione”.



“Stay Healthy”

Come più volte spiegato dal patron di Serim, Bruno Mazzoleni, nel mondo della distribuzione automatica il futuro non può che essere rappresentato dall’inedito binomio “sana alimentazione — vending”; infatti, in un mondo nel quale ogni giorno la ricerca ci svela nuovi particolari in merito alla diretta correlazione tra cattiva alimentazione e insorgere di gravi patologie, Mazzoleni in primis ha ritenuto che fosse assurdo che proprio il settore nel quale la sua azienda è leader, rimanesse indifferente.
Ecco perché il nuovo distributore salutistico - cha abbiamo potuto tra l’altro ammirare durante l’Open Day dello scorso 6 maggio, alla Cascina del Sole di Carobbio - rappresenta il primo concreto e ambizioso passo di questa importante azienda nella direzione del consumo consapevole “Stay Healthy” di Serim; all’interno di questo nuovo impianto si trovano dunque solo alimenti a basso contenuto calorico e comunque preparati con ingredienti selezionati.
In questo modo anche il classico pasto frugale consumato in una breve pausa o lo spuntino pomeridiano, potranno ora rappresentare un’ideale integrazione a un quanto mai necessario regime di buona alimentazione.



“Differenzazione”

Altra parola chiave di questo nostro nuovo incontro con Serim è “differenzazione”; in tal senso l’azienda è orgogliosa di annunciare l’imminente apertura che avverrà entro la fine di giugno del bar P40, il primo locale aperto al pubblico che, nelle strategie di Bruno Mazzoleni, sarà solo il primo passo verso l’ambizioso progetto di inserimento di strutture di ristoro di qualità, all’interno di ospedali, scuole e altre strutture pubbliche.
Per l’esordio di Serim in questo mondo è stata scelta una cornice di assoluto prestigio, nel pieno centro storico di Bergamo; il locale - il cui progetto è stato realizzato dallo Studio Rame Architetture di Bergamo e gli arredi forniti da CierreEsse, inserito nel prestigioso Palazzo Ducale di Piazza Pontida, potrà vantare anche un incantevole Dehor, perfettamente integrato all’ambiente circostante.
In attesa che P40 diventi realtà - in fondo è solo questione di giorni - non rimane che rivolgere un grande in bocca al lupo a Serim per almeno altri 35 anni di successi in questo nuovo settore.


immagine inclusa nella scheda


articolo (1324 KB)
articolo






Serim - Distributori automatici (3)   Serim - Distributori automatici (13)

Serim - Distributori automatici (5)   Serim - Distributori automatici (17)